NOTA! Questo sito utilizza i cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.

L'importanza degli altri

Il sentiero della realizzazione spirituale si percorre con successo tanto più favoriamo anche gli altri nel loro progredire. Gli altri non sono comparse ma coo-protagonisti della nostra vita, che assieme a noi fanno il viaggio dell'esistenza verso la meta che è l'amore.

Poiché appunto l'amore universale, ovvero la Bhakti, costituisce la meta, riusciamo ad evolvere se ci esercitiamo ad entrare in armonia con il nostro prossimo, con il creato e le creature tutte.
In questa prospettiva, la condivisione non è un optional: è essenziale!
Ogni esperienza non condivisa non è invero vissuta, perché è nella condivisione che si matura la consapevolezza di quel che abbiamo esperito.
Tra le varie possibili forme di condivisione, quella con i sapienti illuminati è la più preziosa, fonte di doni inestimabili ed eterni. Ne possiamo usufruire nella misura in cui apprezziamo e valorizziamo la loro presenza, non solo a parole ma nei fatti, ovvero adottando un comportamento che sia coerente con quanto essi insegnano.


Matsyavatara.com

Questo sito è gestito dai discepoli di Shriman Matsyavatara dasa Prabhu. Vi puoi trovare audio MP3, foto, video, articoli, memorie e riflessioni del nostro Guru Maharaja. Se vuoi collaborare ed aiutare a migliorare questo servizio, ti preghiamo di contattarci!