Skip to main content

Sacra Diksha 2018

In occasione di Shri Balarama Mahotsava a Prabhupada desh, alcuni cari devoti hanno ricevuto la prima e la seconda iniziazione da Shriman Matsya Avatar Prabhu.

A tutti loro vanno le nostre affettuose congratulazioni e auguri di successo spirituale!

E' stata un'occasione speciale in cui Shrila Gurudeva ha spiegato il valore e lo scopo della sacra Diksha tra Terra e Cielo, ovvero per un miglioramento della propria vita in tutti gli ambiti, perché non può esserci realizzazione spirituale senza evoluzione sul piano etico e adeguata assunzione delle proprie responsabilità sociali.

Con gioia vi ricordiamo adesso i nomi spirituali dei nuovi iniziandi:

Bhaktin Alessandra: Śrīpadma Maňjarī dāsī, “Servitrice di Śrīpadma Maňjarī”, una delle Maňjarī care amiche di Śrīmatī Rādhārāṇī. Śrīpadma è anche un nome di Kṛṣṇa, “il meraviglioso loto”. Śrīpadma Maňjarī è la Maňjarī del meraviglioso Signore simile al loto.

Bhaktin Barbara: Kandarpā Maňjarī dāsī, “Servitrice di Kandarpā Maňjarī.” E' il nome di una delle Vara Gopī, le più eccelse tra le Gopī Maňjarī. Nello specifico il nome Kandarpā indica il deva dell’Amore.

Bhaktin Brunella: Subhadra dāsī, “Servitrice di Subhadra”, la sorella più giovane di Kṛṣṇa. Subhadra significa “Splendida, gloriosa”.

Bhaktin Cinzia: Candanāvatī dāsī, “Servitrice di Candanāvatī”, una delle eterne amiche (Nitya Sakhī) di Śrīmatī Rādhārāṇī.

Bhakta Cristiano: Kṛṣṇa-nāma dāsa, “Servitore del nome di Kṛṣṇa”.

Bhaktin Daniela: CandraLalita dāsī, “Servitrice di CandraLalita”, una delle care amiche (Priya Sakhī) di Śrīmatī Rādhārāṇī. Lalita significa “giocosa, scherzosa, amabile”. Candra significa “luna”.

Bhakta Davide: Sudāma dāsa, “Servitore di Sudāma”. Sudāma è un brahmana amico caro di Kṛṣṇa.

Bhaktin Gaia: Guṇa Maňjarī dāsī, “Servitrice di Guṇa Maňjarī”, una delle otto Maňjarī (Aṣṭa Maňjarī), giovani amiche di Śrīmatī Rādhārāṇī. Dona gioia a Kṛṣṇa e la sua carnagione è di un colore bianco lucente.

Bhaktin Lucia: Lavaṇga Maňjarī dāsī, “Servitrice di Lavaṇga Maňjarī dāsī”, una delle otto Maňjarī (Aṣṭa Maňjarī), giovani amiche di Śrīmatī Rādhārāṇī. E’ famosa per la sua natura piacevole e bel carattere. Dona gioia a Kṛṣṇa.”

Bhaktin Pamela: Paurṇamāsī dāsī, “Servitrice di Paurṇamāsī”. Paurṇamāsī Gopī è una delle Gopī messaggere, che conoscono molto bene la geografia sacra di Vrindavana, esperte nella cura di piante e fiori e nel predisporre i luoghi d’incontro di Rādhā e Kṛṣṇa. E’ l’amata discepola di Nāradamuni, immersa nell’amore per il suo adorato Kṛṣṇa.

Bhaktin Paola: Puṇdarīka dāsī, “Servitrice di Puṇdarīka”. Puṇdarīka è una Gopī il cui nome significa “loto bianco”, simbolo di Kṛṣṇa, della Sua purezza e gloria eterna. "

Bhaktin Renata: Rati Maňjarī dāsī, “Servitrice di Rati Maňjarī”, una delle otto Maňjarī (Aṣṭa Maňjarī). Rati significa “Amore, delizia”.

Bhakta Sergio: Subala dāsa, “Servitore di Subala”, amico caro di Kṛṣṇa. Subala significa “molto potente”. 

 

iniziazioni, diksha, Matsyavatara Prabhu, matsyavatar

Questo sito è gestito dai discepoli di Shriman Matsyavatara dasa Prabhu. Vi puoi trovare audio MP3, foto, video, articoli, memorie e riflessioni del nostro Guru Maharaja. Se vuoi collaborare ed aiutare a migliorare questo servizio, ti preghiamo di contattarci!
Copyright © Matsyavatara.com, tutti i diritti sono riservati. Informativa sulla Privacy e Cookies