NOTA! Questo sito utilizza i cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.

La Sorgente d'Amore e Felicità

Radhastami 2016

Nessuno di noi può sottrarsi alla felicità, non può non aspirare ad essa, perché la felicità è la nostra natura costitutiva. Al di là delle nubi splende sempre il sole: la felicità. Abbiamo solo da superare le ombre che la nostra stessa mente proietta e i limiti che ci siamo imposti. Nel momento in cui ben ci predisponiamo, quei limiti vengono superati e ci si libera dagli incubi.

 

Gli incubi terminano quando le persone cessano di rammaricarsi per quel che è accaduto, di rimpiangere ciò che è stato. E quando non hanno più pretese per il futuro. Futuro e passato in realtà non esistono. La realtà è un eterno presente. Il presente è il tempo dell'anima. Il passato è un gioco al massacro della mente. Il futuro è una tentazione, una corruzione del presente, una lusinga, la terra dell'utopia. La vera speranza che dà reale sollievo consiste nel realizzarci spiritualmente, qui ed ora.

Desiderando ciò che è materiale si opera invece contro il risveglio di quella forte attrazione per Shri Krishna che ci permette di realizzarci.

Shrimati Radharani è la sorgente dei desideri e delle motivazioni più puri. Ecco perché stando in compagnia dei devoti che servono Shrimati Radharani ci innamoriamo di Shri Krishna.

La frequentazione di chi è veramente devoto in un attimo può produrre miracoli, ma affinché rifulga stabilmente quella scintilla d'Amore spontaneo che il puro devoto ci permette di percepire, occorre la disciplina spirituale continua della Sadhana Bhakti, il canto del santo Nome e l'offerta di servizio a Dio e ai devoti.

Se davvero vogliamo camminare sul sentiero dell'Amore, osservare i principi regolatori e praticare la Sadhana Bhakti sono il minimo indispensabile! Se non si applica una disciplina nella vita (rigorosa, non rigida), non si giunge a nessuna conquista stabile.

Occorre implorare per avere il dono della Misericordia divina e al tempo stesso prepararci giorno e notte per riceverla.

Matsyavatara das

matsyavatar, matsyavatara , Radharani,

Questo sito è gestito dai discepoli di Shriman Matsyavatara dasa Prabhu. Vi puoi trovare audio MP3, foto, video, articoli, memorie e riflessioni del nostro Guru Maharaja. Se vuoi collaborare ed aiutare a migliorare questo servizio, ti preghiamo di contattarci!

© Copyright 2020 Matsyavatara.com, tutti i diritti sono riservati.