NOTA! Questo sito utilizza i cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.

Vyasapuja dedicato al nostro Guru Maharaja

Nella sacra ricorrenza di Guru Purnima, che si celebra oggi, vi scrivo per informarvi con congruo anticipo, affinché abbiate ampia disponibilità per organizzarvi, che  il Vyasapuja del nostro amato Maestro, Shriman Matsyavatara Prabhu, si svolgerà nei giorni 10-11 marzo 2017, presso la sede del CSB a Ponsacco.
Nell'occasione sarà attiva anche la nostra nuova modesta Guesthouse (dotata di 6 camere), che potrà offrire alloggio a chi ne farà richiesta.
Dopo i due giorni di Vyasapuja, la  domenica 12 marzo potremo poi festeggiare assieme a Guru Maharaja la ricorrenza di Gaura Purnima a Villa Vrindavana.
 
Per un discepolo il Vyasapuja è la ricorrenza sacra più importante dell'anno, poiché  inerisce alla relazione con la propria Guida spirituale, ancora di salvezza e di approdo a Krishna. La nostra consapevole  predisposizione, coltivata nel tempo, è essenziale per acquisirne tutti gli immensi benefici. Shrila Gurudeva ci ha infatti spiegato più volte che in ricorrenze speciali come questa, se siamo ben centrati sul valore e  senso trascendente di quel che stiamo celebrando, possiamo fare in poco tempo progressi notevoli che magari non facevamo da vite intere.
 
Il Vyasapuja è l'occasione più importante per esprimere la nostra gratitudine verso Guru Maharaja, non dando mai per scontata la Sua presenza fisica, il Suo esempio di vita, il Suo comportamento ideale e i Suoi insegnamenti salvifici.
 
In occasione  del Vyasapuja ciascuno di noi ha la possibilità di offrire una propria lettera a Shrila Gurudeva, con la quale rinnovare  i propri sentimenti di gratitudine e le proprie realizzazioni relativamente alla  relazione con il Guru.
 
Predisponiamoci da subito per scrivere questa importante lettera in tempo per la consegna ai fini della pubblicazione sul libro di Vyasapuja che verrà offerto a Guru Maharaja!
 
Come fare?
Facciamo in modo che il pensiero della lettera di Vyasapuja ci accompagni in questi mesi, stimolandoci a prendere appunti qualora siamo illuminati da sentimenti elevati o pensieri che desideriamo offrire al nostro Maestro e alla comunità riunita dei nostri confratelli. Se così ci predisponiamo, scrivere la lettera di Vyasapuja sarà nel corso di questi prossimi mesi una pratica spirituale che ci sostiene, allieta e vivifica.
Cominciamo dunque da subito, prendendo nota man mano di quei pensieri di Bhakti che emergono alla nostra coscienza e ai quali daremo poi una forma completa nel momento in cui ci sentiremo ispirati a farlo.
 
Tenete presente  che anche quest'anno la scadenza ultima per la consegna della lettera di Vyasapuja sarà il 15 novembre 2016.
 
Questa data coinciderà  con l’ultimo termine disponibile per la consegna, dopodiché non avremo la possibilità di inserire altre lettere nel libro di Vyasapuja, poiché dobbiamo rispettare determinati tempi tecnici indispensabili per l'impaginazione e la stampa del libro.

Quest'anno c'è anche una bella novità!
Potrete infatti inviare la vostra lettera di Vyasapuja usufruendo di un semplice modulo che abbiamo attivato su questo sito www.matsyavatara.com.

Come si fa?
Se andate in fondo alla homepage, ovvero in fondo alla prima pagina del sito, potete cliccare su "invia lettera di Vyasapuja". Dopodiché potrete seguire le facili istruzioni che vengono date passo passo.
 
Per ogni necessità, domanda o aiuto potete scrivere un commento a questo post, oppure scrivermi all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamarmi al cellulare: 392 0275378.
 
Ricordatevi che i parametri formali cui attenersi per la lettera di Vyasapuja sono i seguenti:
- tipo carattere: Times New Roman
- grandezza carattere: 12
- formato file: word
 
Ringraziandovi anticipatamente per il vostro devoto contributo, 
con affetto,
vostra servitrice,
Madhavipriya dasi

vyasapuja,, guru, maestro, gurudeva, lettera di Vyasapuja

Questo sito è gestito dai discepoli di Shriman Matsyavatara dasa Prabhu. Vi puoi trovare audio MP3, foto, video, articoli, memorie e riflessioni del nostro Guru Maharaja. Se vuoi collaborare ed aiutare a migliorare questo servizio, ti preghiamo di contattarci!

© Copyright 2020 Matsyavatara.com, tutti i diritti sono riservati.