NOTA! Questo sito utilizza i cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.

  • Home
  • Riflessioni
  • Janmasthami-Natale è Amore-speranza come rimedio al rampante riduttivismo nichilista

Janmasthami-Natale è Amore-speranza come rimedio al rampante riduttivismo nichilista

Care devote,

Cari devoti,

Omaggi. Glorie a Shrila Gurudeva e Shrila Prabhupada!

Il nostro amato Guru Maharaja ha offerto un’ispirante riflessione sul significato del Natale, mettendo in relazione differenti celebrazioni dall’alto valore simbolico, quali la sacra Natività nel mondo cattolico e Janmasthami, la ricorrenza della nascita di Shri Krishna nella tradizione Vaishnava.

Oltre ogni forma di dogmatismo, il dialogo tra Shriman Matsya Avatar Prabhu e i presenti si é rivelato denso di contenuti tali da elevare la nostra consapevolezza di “bhakta”, nel vivere la relazione di puro Amore che dovremmo intrattenere con Shri Guru e Shri Krishna, nello sperimentare i valori spirituali di cui siamo costituiti ontologicamente e nell’accertare lo spirito autentico della sacra-seva, su cui edificare la nostra vita devozionale. La bhakti è relazione d’Amore con se stessi, con Dio e con ogni creatura.

Trepidando di fronte al Divino il falso ego si ridimensiona, si dissolve come nebbia al sole e ogni forma di nichilismo si trasforma in speranza, sfaccettata dalle sfumature dell’Amore nelle sue variegate espressioni.

Potete ascoltare la riflessione per intero e scaricare l’audio al seguente link: http://www.matsyavatara.com/downloads/item/villa-vrindavana-25-12-2017.html

Vostra umile servitrice,

BalaRadhya dasi

 

 

 

 

 


Matsyavatara.com

Questo sito è gestito dai discepoli di Shriman Matsyavatara dasa Prabhu. Vi puoi trovare audio MP3, foto, video, articoli, memorie e riflessioni del nostro Guru Maharaja. Se vuoi collaborare ed aiutare a migliorare questo servizio, ti preghiamo di contattarci!